Home » Vacanze Relax » Sirolo e Numana

Sirolo e Numana

Se si osserva dal mare colpisce, per la sua maestosità, il Monte Conero che , insieme al Gargano, detiene il primato di promontorio più importante del mare Adriatico. Ai panorami mozzafiato si uniscono sentieri alpestri e strapiombi altissimi ai cui piedi si dipana tutta la rinomata “riviera del Conero” che confina con Ancona, capoluogo della Regione Marche, ed è facilmente raggiungibile con la comoda A/14 ed il vicino aeroporto di Falconara dove approdano, d’estate, migliaia di turisti provenienti dai Paesi scandinavi.

Il Monte Conero può ospitare sui suoi lunghi sentieri gli appassionati delle scalate ma ai suoi piedi si distende la località di Sirolo con la sua meravigliosa spiaggia ricca della tipica macchia mediterranea dove è possibile praticare il “birdwatching” durante tutto il corso dell’anno per l’enorme presenza di biodiversità.

Monte ConeroI Sirolesi hanno la fortuna di avere a disposizione numerose spiagge che vanno da quella dei “Sassi neri” a quella delle “Velare”, tutte facilmente raggiungibili a piedi o con comode bus-navette.

Gemella di Sirolo, con la quale divide il meraviglioso habitat del Conero, è Numana ricca di storia antica risalente all’epoca romana come dimostrano le antiche vestigia ancora presenti, e di meravigliose spiagge che ne fanno una stazione turistica affermata a livello internazionale. Numana unisce la sua antica tradizione marinara chetrova testimonianza nella parte alta del Comune alla ampia vocazione turistica con i numerosi stabilimenti balneari disseminati sull’invitante ghiaia che garantisce un sicuro rifugio dove trascorrere vacanze rilassanti e divertenti in quella che è “la vera signora della riviera del Conero”.

Chi siamo Nostos Viaggiatore

Foto del profilo di Nostos Viaggiatore

Controlla anche

San Vito Lo Capo

Nello splendido ed enorme scenario del Golfo di Castellammare, sul Mar Tirreno, si trova San …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.