Home » Luoghi d'Italia » Polignano a Mare – Un tuffo nel mare sempre più blu.
Polignano a Mare – Un tuffo nel mare sempre più blu. 1

Polignano a Mare – Un tuffo nel mare sempre più blu.

Sono giunti e continuano a giungere in redazione numerose segnalazioni su posti di mare, dove poter fare anche sport estremi. Ci hanno colpito, in particolare, gli appassionati del giro d’Italia di tuffi in mare aperto. E’ scattato il desiderio di andare in Puglia, a Polignano a Mare, facilmente raggiungibile con la A14, un comune del circondario barese, collocato su uno sperone roccioso a strapiombo sul Mare Adriatico, un pezzo di mare che ha sempre avuto la bandiera blu.

Polignano a Mare – Un tuffo nel mare sempre più blu.
Polignano a Mare

Giunti sul posto abbiamo visitato il centro storico, ancora caratterizzato dai monumenti dell’epoca romana. Nei giorni successivi abbiamo effettuato diverse escursioni visitando le numerose LAME che caratterizzano le insenature della costa rocciosa. Non ci siamo risparmiati neanche l’opportunità di gustare gli ottimi ricci di mare nella frazione di San Vito.

Polignano a Mare – Un tuffo nel mare sempre più blu. 2
Abbazia di San Vito

In una giornata calda e senza vento siamo andati nello splendido scenario di Lama Monachile dove, per molti anni, e nuovamente da settembre di quest’anno, è situato il trampolino di metri dal quale si sono tuffati e si tufferanno i più bravi acrobati dei tuffi d’acqua del mondo . Dalle rocce vicine anche alcuni del nostro gruppo si sono voluti cimentare in numerosi tuffi in un’acqua unica per il suo intenso colore blu. Prima di ripartire ne abbiamo approfittato anche per fare un’escursione in barca per apprezzare le bellezze della costa Polignanese ricca di grotte e calette ultrasecolari. Alcuni nostri compagni di viaggio non si sono risparmiati neppure l’opportunità di immergersi nelle splendide acque per fare pesca e riprese subacquee. Sicuramente consigliato a tutti i nostri lettori!

Chi siamo Nostos Viaggiatore

Foto del profilo di Nostos Viaggiatore

Controlla anche

Sperolonga - Sul Tirreno tra storia antica e…pesce azzurro!

Sperlonga – Sul Tirreno tra storia antica e…pesce azzurro!

Nei nostri viaggi, sempre più spesso, capita di condividere lo spirito di avventura di altri …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.