Home » Vacanze Estate » Peschici

Peschici

Il Gargano è un promontorio montuoso situato a Nord della regione Puglia che ospita l’omonimo Parco Nazionale. Lo sperone d’Italia, altro sinonimo che individua il promontorio pugliese, ospita la maestosa foresta “umbra” nella cui flora trovano collocazione robuste faggete e il pericoloso “albero della morte” come il solitario TASSO il cui veleno, come la leggenda racconta, fu usato da Federico II di Svevia per uccidere le sue amanti divenute scomode.

Il Gargano è anche il cuscinetto che collega la regione Dauna alle splendide spiagge di Peschici e Vieste da dove ci si può imbarcare per visitare facilmente le famose isole Tremiti patria delle mitiche Diomedee che, nel loro peregrinare hanno trovato, nelle più grandi isole adriatiche, splendide e ricche acque turchesi dove la pesca sportiva attrae ogni anno migliaia di subacquei provenienti da ogni parte del mondo.

Peschici è un comune tra le più rinomate località balneari italiane premiata tante volte con i maggiori riconoscimenti turistici. La qualità delle sue acque , le numerose baie e le cale scavate nelle ripide scogliere, insieme alla finezza della propria sabbia ne fanno un sito turistico unico nel suo genere. Particolarmente interessanti sono le spiagge di Jalillo e quella denominata “marina di Peschici” dove si può praticare il surf e da dove è possibile assistere a fantastici sorgere e tramontar di un sole quanto mai avvolgente e ispiratore di sentimenti coinvolgenti e unici.

La collinetta su cui si erge il piccolo centro abitato ha una morfologia molto particolare fatta di piazzette e irte scalinate che costeggiano le caratteristiche case bianche, tipiche dei paesaggi mediterranei, tra le quali trova la maggiore espressione la naturale vocazione turistica e ricettiva della gente del luogo. Numerosissimi, infatti , sono i camping ma, soprattutto, le decine e decine di hotel di assoluta qualità, facilmente raggiungibili dall’autostrada A/14.

Chi siamo Nostos Viaggiatore

Foto del profilo di Nostos Viaggiatore

Controlla anche

Brindisi - La porta orientale del Salento sull’Adriatico

Brindisi – La porta orientale del Salento sull’Adriatico

La Città di Brindisi ha una storia, ultramillenaria, che trova ampia testimonianza nel patrimonio architettonico-monumentale …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.